• Libra Adri

SEMPLIFICA LA TUA VITA.



Nulla accade senza motivo. Tutti i giorni facciamo delle scelte, anche semplici, che cambiano o condizionano la nostra esistenza. Anche quando le persone o gli avvenimenti sembrano entrare nella nostra vita per caso c’è una ragione. Tutti  ci siamo chiesti, almeno una volta, cosa sarebbe cambiato se avessimo scelto di.. invece che.. ogni più piccolo aspetto può risultare importante.



Le cose che veramente valgono sono poche: l’amore per il proprio partner, accomunati da un’affinità di mente e di cuore che ci lega senza bisogno di parole, con l’indulgenza che ti fa accettare tutto uno dell’altro, nonostante bisticci e piccole incomprensioni. Anche i difetti, vengono accettati con lo stesso affetto che riserviamo per le sue qualità, la salute delle persone che amiamo, la serenità dei giorni che ancora ci competono, non importa se accompagnati da un po’ di noia, basta essere in pace con se stessi.



Se la vita ci ha dato una brutta bastonata, è accaduto perché davamo per scontate troppe cose, orgogliosamente sicure della nostra vita, ci vorrà tempo perché i danni si riassorbano, forse non torneremo più ad essere quelle di un tempo, ma si può e si deve reagire, non possiamo lasciarci affondare o congelare la nostra vita per non essere costretti a viverla.



Non è difficile essere felici, la felicità parte da dentro, la dobbiamo volere fortemente, ma soprattutto dobbiamo essere soddisfatti  di quello che siamo e di quello che abbiamo raggiunto, l’infelicità di oggi passerà, è solo questione di tempo, ancora un po’ e raggiungeremo quella serenità di spirito che è venuta a mancare, ancora un po’ e torneremo ad essere quelle di un tempo:  contente, distratte, impegnate, pigre, piene di difetti ma con la voglia di vivere.. ed altro ancora. 




I figli sono solo una parentesi nella nostra vita, li amiamo, li cresciamo, li lasciamo andare e se nel frattempo ci hanno anche spezzato il cuore, addebitiamolo al nostro essere genitori, consapevoli, accomodanti, sacrificabili. Quando i miei figli erano adolescenti li vedevo partire felici con il desiderio imperioso di vedere, provare e mordere la vita, ero contenta per loro e quando li vedevo rientrare soddisfatti e sereni, ringraziavo Dio che fossero felici di essere tornati. 



In seguito le vicende della vita ci hanno portato lontani gli uni dagli altri, a volte rimpiango di non essere lì con loro, ma poi mi consolo, anche distanti ci si può amare con lo stesso slancio, inoltre si bisticcia di meno…!

Una gran parte parte della mia vita è già trascorsa e se gli anni passati sono stati quelli della consapevolezza, mi impegnerò perché i prossimi siano quelli della completezza. 

 Il tempo delle sfide è terminato, quello che  rimane è troppo prezioso per sprecarlo, ho quindi un nuovo atteggiamento verso ciò che mi circonda, i compiti che mi aspettano e la vita che non concede proroghe. 






#iltempochescorre #ricercadellafelicità #sceltedivita

0 visualizzazioni