• Libra Adri

Ristorante "ITALIA"

La volgarità, la scortesia, il menefreghismo, "la furbizia" sono diventati così comuni che la gente ci si è assuefatta e non lo considera più un modo abietto di essere. 


Certi politici sono in cima alla piramide con questo comportamento ed il loro cattivo esempio e la loro ignoranza li rende indegni di rappresentare la nostra società, di parlare per essa e ... fosse solo per questo, la gente dovrebbe riflettere prima di votarli ancora.

Da quando Orban si è 'eletto' presidente a tempo indeterminato e con pieni poteri... ovvero dittatore a vita degli Ungheresi... il sig. Salvini ha lasciato cadere l'ultima delle tante maschere che ha indossato in questi ultimi anni. Ha intravisto l'opportunità che ha sognato per tutta la vita ed in un momento di gioia sfrenata, gli è sfuggita la verità: "Se lo ha fatto Orban" gli é sfuggito a mezza bocca ma in molti lo hanno sentito,  "lo posso fare anch'io"

Da quel momento è iniziato un attacco senza pudore al Governo Italiano rappresentato dal prof. Conte che si sta' prodigando per il nostro Paese. Non risparmia accuse, bugie, allegre manipolazioni della verità, cerca di manipolare gli Italiani nella sua scalata al potere, come se gli Italiani fossero tanti cretini da non capire le sue reali intenzioni. A costui non interessano gli Italiani, ma il POTERE, accusa gli altri di essere attaccati alla poltrona ma lui non si accontenta di questa... vuole un POTERE ASSOLUTO e quando gridava "prima gli italiani.." non pensava a loro, ma ai voti che una frase ad effetto gli avrebbe procurato; purtroppo i suoi comizi sconsiderati non li ascoltavano solo i vacanzieri romagnoli, ma anche gli europei che ora ci rinfacciano quelle parole e ci penalizzano, rifiutando quelle soluzioni Comunitarie di cui abbiamo bisogno come dell'aria che respiriamo. Sotto questo aspetto gli dobbiamo affiancare quel giullare di Beppe Grillo che con la sua diplomazia di un elefante ha pregato (con tanto di dichiarazione video-registrata) il Parlamento Europeo di non dare soldi all'Italia perché andrebbero alla mafia. Ed i tedeschi se lo sono segnato e ce lo hanno risputato in faccia al momento opportuno.


Mi rifiuto di accettare che tali individui possano parlare rappresentando l'ITALIA.

Siamo onesti!  abbiamo bisogno l'uno dell'altro e di soluzioni e sforzi comunitari per risollevarci, per conservare il posto di lavoro a milioni di Italiani, abbiamo bisogno che i partners Europei abbiano fiducia nella serietà degli Italiani, mentre alla Lega non interessa se sprofonderemo in un periodo di miseria come accadde nel periodo di autarchia di mussoliniana memoria, quando l'Europa, i Paesi che contavano e tutte le banche ci chiusero il credito e gli aiuti economici.


Ristorante "ITALIA"

Il sig. Salvini non ci ha ancora detto cosa vuole farne degli Italiani. 

Per il nord industrializzato non c'è da preoccuparsi ma per il sud a vocazione turistica il sig. S. ha già programmato cosa farne dei terroni? Farà servire le buonissime 'orecchiette',  la pasta con le sarde, il salame piccante, le sfogliatelle... agli olandesi, i tedeschi e svedesi... che ci onoreranno con la loro presenza mentre un professore del San Carlo di Napoli suona il mandolino e il sig. S. passerà col piattino fra i tavoli del ristorante "ITALIA"?.

#Italia #salvini #terroni #europa