• Libra Adri

Quello stronzetto di Mercurio.

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px Verdana} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px Verdana; min-height: 17.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 18.0px Verdana; min-height: 22.0px} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 12.8px Verdana} p.p5 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 12.8px Verdana; min-height: 16.0px} span.s1 {font-kerning: none}

MERCURIO dedicato agli scettici..



Capire Mercurio significa chiarire il significato di tutto l’oroscopo, ma troppo spesso viene trascurato o addirittura sottovalutata la sua influenza. 

Mercurio, invece, durante suoi passaggi su punti nevralgici del Tema natale, causa malumori e nervosismo, che durano da pochi giorni a qualche settimana. 

Oltre alla giusta valutazione che si deve al segno astrologico e all’Ascendente, i corpi celesti che transitano sui pianeti del Tema Natale, hanno una influenza determinante sulla nostra vita, a brevissimo termine per quanto riguarda la Luna, fino a parecchi anni per quanto riguarda Plutone, il pianeta più lontano del sistema solare e ripeto, una influenza determinante che condiziona la vita a breve, medio o lungo termine.

Quante volte vi siete sentita dire: “sei nervosa? hai le tue cose?…”  e l’uomo: “hai litigato con tua moglie?” Siamo di cattivo umore, stizzosi, dormiamo male, mangiamo troppo o troppo poco, ci viene il solito attacco di colite, ma soprattutto abbiamo problemi di concentrazione e comunicazione, ma non preoccupatevi è solo quello stronzetto di Mercurio che rompe gli zebedei! 

Ho dedicato anni di studi e verifiche, per decifrare e dare un significato a quella complicata matassa di transiti sugli aspetti natali, ho accettato questo fatto come evidente motivo di malesseri, incertezze, ma anche di fortune e gioie insperate;  io stessa mi domando ancora come sia possibile che pianeti che sono lontani milioni di chilometri, possano influire sulla nostra vita, eppure ci indicano una strada, se siamo fortunati una soluzione.   



”Mi sento strana.. che mi succede? “, escludendo problemi di salute, guardando il Tema Natale dell’interessato, quasi sempre trovo un transito malevolo di quel malandrino di Mercurio.

I transiti della Luna e di Mercurio, per via della loro rapidità nel percorre lo zodiaco, ci toccano di frequente, più di qualsiasi altro pianeta ed influiscono sensibilmente sul nostro umore. 


Questo irritante pianetino, spesso sottovalutato, quando si ferma due o tre giorni in un segno, i suoi effetti non sono mai perniciosi, ma nel corso di ogni anno, Mercurio sosta anche per circa due mesi e per il malcapitato segno zodiacale, cominciano le difficoltà.

Quando Mercurio è dissonante, gli affari vanno male; i viaggi brevi di lavoro o vacanze sono pieni di intralci, scomodità, tensioni; litighiamo con fratelli, cugini, figli (simboleggiati da Mercurio), che ci stanno sui nervi più del solito; scopriamo istinti omicidi verso il vicino di casa che ci rompe i santissimi fino alle due di notte con la TV a tutti volume, dobbiamo affrontare ritardi e disguidi con la posta, con i mezzi di locomozione e comunicazione, PC compreso, e dulcis in fundo..  Internet va alla velocità di un bradipo, non per nulla Mercurio era ritenuto il messaggero degli dei.


Per quanto riguarda i nostri parenti, i colleghi di lavoro, i vicini di casa, e tutti gli altri rompiscatole che siamo costretti a sopportare, dobbiamo ammettere i nostri limiti e riconoscere che se non riusciamo ad entrare in sintonia con alcune persone, sarà meglio tenerle a distanza di sicurezza in modo da evitare conflitti. 

Quando poi il transito malevole di Mercurio si sarà esaurito, dovremo adeguarci al fatto che non possiamo avere un rapporto duraturo e amichevole ma solo educato, con chi possiede una scala di valori diversa dai nostri.

Nei periodi in cui Mercurio è in buona posizione, tutto torna a funzionare, notizie confortanti da ogni direzione, riusciamo a prenderci qualche rivincita col collega irritante,  organizziamo con successo viaggi, vacanze, trasferte. Risultiamo simpatici e riusciamo a convincere gli altri dei nostri punti di vista, la vita sociale diventa vivace e spensierata ed anche i vicini di casa ridiventano umani. 



Acquisire una conoscenza di Astrologia può sembrare semplice oggi, una ricerca su Google o su Wikipedia soddisferà la curiosità di chi vuole saperne di più mentre approfondire sarà più difficile perché gli argomenti sono complessi e quello che si trova sui motori di ricerca è ovviamente semplificato per soddisfare le curiosità dei neofiti. 

Oggi vi sono siti gratuiti in cui inserendo i dati natali (mi raccomando l’esattezza dell’ora di nascita) vi illustrano il tema natale, cominciate a studiare il vostro.. osservate dove si trova Mercurio e approfondite… vedrete quante sorprese… 



LE STELLE SONO PICCOLE FESSURE..attraverso le quali esce la luce dell’infinito (Confucio – 551 a.C – 479 a.C.)


 I segni in cui Mercurio di esprime più efficacemente


Mercurio in Ariete avrà una posizione positiva e vantaggiosa, ne saranno favorite le decisioni importanti, e l’atteggiamento mentale sarà brillante. Le persone saranno capaci di affrontare qualsiasi problema in maniera spontanea e priva di complicazioni, ma dedicando poca attenzione ai dettagli.  Persone che amano la discussione, peccando in eccessiva impulsività ed impazienza. 

Mercurio in Gemelli avrà una enorme influenza, le persone in questione avranno la capacità di superare situazioni difficili,  capaci di cambiare velocemente atteggiamenti ed opinioni e di occuparsi di molte cose contemporaneamente ma peccano di superficialità.

Mercurio nella Vergine conferisce una notevole vitalità, praticità e costruttività ai nati con questa prerogativa, sono capaci  di svolgere complicati lavori di carattere intellettuale, ma non si fidano abbastanza della loro ingegnosità, ritenendosi meno capaci di quanto non siano in realtà, una conseguenza di questo atteggiamento sarà quello di voler sapere esattamente cosa debbono fare, come e quando.

Un accostamento formidabile è quello di Mercurio in Scorpione, che conferirà una forte determinazione e qualità investigative notevoli. L’intuitività sarà abbinata alla logica e alla razionalità, accompagnata da una profonda esigenza di scoprire fatti e ragioni e di risolvere i problemi della vita. Può darsi che il soggetto sia un tipo silenzioso, ma non perderà  una parola o una sfumatura di un discorso, in questo caso Mercurio non stimola la comunicabilità, ma riuscirà a sviluppare capacità decisionali. 

#lostronzetto #malumore #mercurio #nervosismo

0 visualizzazioni