• Libra Adri

Pensionati mantenuti.


Pensionati = mantenuti.


È questa una tiritera che ho sentito mille volte e mi fà perdere sempre le staffe.

Ho lavorato 35anni per guadagnarmi la pensione che mi è stata imposta di accantonare in quanto non c’era la libertà di scelta. Il fondo pensione è stato decurtato in busta paga. Ho fatto “due soldi” di conto: se avessi versato quei soldi trattenuti mese dopo mese su un conto corrente all’interesse semplice (neanche composto) annuo del 3%, al momento della mia pensione avrei posseduto miliardi di vecchie lire invece della pensione striminzita che perde potere di acquisto anno dopo anno.

Oggi mi devo sentire dire che se non ci fossero i giovani che lavorano, lo Stato non avrebbe i soldi per pagarmi la pensione ergo i giovani di oggi lavorano anche per me !

Ma io sono solo uno dei milioni di italiani nelle mie condizioni ed allora mi viene da domandare dove sono i milioni di miliardi accumulati dai nostri versamenti o meglio dire prelevamenti?

È vero che i politici ed i sindacati hanno, da sempre, “gestito” i soldi dati in gestione all’INPS, ENPDAP etc elargendo pensioni per scivoli di intere categorie prima del tempo e pensioni sociali a coloro che magari hanno lavorato in proprio ed hanno fatto le cicale per poi piangere in tarda età ed ottenere una pensione sociale senza aver mai fatto alcun sacrificio durante l’intera loro vita lavorativa. Ma pur valutando queste elargizioni, mi sembra esagerato che sia effettivamente vero, ma comunque fuori di testa, che se non ci fossero i versamenti dei lavoratori di oggi, l’INPS non avrebbe i soldi per pagare la mia pensione.

Non è pensabile che i giovani arrivino a sperare che meglio sarebbe se morissero tutti gli anziani che rubano le loro risorse economiche ma si tengono i politici ed i sindacalisti che sperperano e si arrogano il diritto di gestire le risorse del paese Italia.

Il passo di ieri è stato per il TFR che sono soldi strappati dai lavoratori ai datori di lavoro che dovevano essere da loro gestiti e consegnati al momento di lasciare l’azienda. Tremo per i giovani, al pensiero della fine che faranno quei soldi nelle mani dei nostri politici.

A mia madre, malata di Alzheimer e ricoverata in una struttura privata a carico dei figli, con una pensione di reversibilità di scarsi 900euro, è stato aumentato il carico fiscale con l’ultima finanziaria del Sig. Prodi e Monti poi. L’hanno chiamata addizionale IRPEF!



#Alzheimer #finanziaria #INPS #pensione #addizionaleIRPEF

0 visualizzazioni