• Libra Adri

L’Acquario oltre i luoghi comuni.



Sono ottimi amici, riscuotono successo in tutto ciò in cui si applicano, coniugi fedeli, genitori quasi perfetti, proiettati verso il futuro e in qualsiasi argomento, materia e applicazione avveniristica. Nel campo del lavoro si applicano in qualsiasi incarico venga loro affidato, svolgendolo al meglio, distinguendosi per impegno e precisione, viene loro naturale e quasi nessuno se ne rammarica perché sanno conquistare l’amicizia di molti.


Inoltre sono le persone più gentili, disponibili e amichevoli dello zodiaco e…” con questo ho completato e sintetizzato il solito elenco dei luoghi comuni che vorrebbero descrivere questo segno zodiacale.


Sfrondato l’aspetto stereotipato che, suo malgrado, l’Acquario si porta addosso, emerge un personalità diversa e molto più complessa.

Le parole d’ordine per chi appartiene a questo segno sono: indipendenza ed individualità. Accettato questo assunto tutto si chiarisce e ha una sua logica.

Sempre pronti a prestare il loro aiuto con grande disponibilità, ma lesti nel tirarsi indietro quando le situazioni diventano emotivamente troppo coinvolgenti.

Manifesta distacco e sangue freddo, la sua imparzialità e razionalità ne fanno un elemento prezioso, ma tutti questi singoli pregi si trasformano in un insieme di lucidità che può sconfinare in insensibilità ed indifferenza per i bisogni altrui.

Sono molto rigidi nella loro opinione, una volta formata un’idea stentano a cambiarla. Invecchiando possono diventare ancora più rigidi nelle loro opinioni e creare un certo conflitto generazionale che li rende poco simpatici agli occhi dei giovani.

Hanno difficoltà a comunicare in maniera profonda, forse a causa della loro riservatezza, le ragioni di questo comportamento variano ma alla base di tutto troviamo il loro tremendo bisogno di indipendenza.


Sono genitori molto previdenti e tendono a sviluppare un rapporto di amicizia, più che di parentela, con i propri figli e questa loro scelta educativa deve essere collegata al desiderio di libertà che desiderano per se stessi e che rispettano negli altri, figli e coniugi compresi.

Il mondo è pieno di nativi dell’Acquario o chi lo ha come Ascendente o segno lunare, che hanno una serena vita di coppia, chi ad esempio ha Mercurio o Venere nei Pesci, sarà favorito a superare le controversie con i nati negli altri segni.

Queste persone comprenderanno meglio questi miei commenti e forse saranno consapevoli che altri pianeti nel loro tema natale li hanno aiutati a risolvere i loro problemi.

Come avrete capito, è inutile prendere alla lettera le ovvie generalizzazioni basate sulle nozioni astrologiche popolari.


#acquario #indipendenza #individualità

0 visualizzazioni