• Libra Adri

I danni della sincerità.


Alla gente non piace sentirsi dire cose sgradevoli su se stessi e sul proprio comportamento. Non importa quanto sia vero e ne abbiano una íntima consapevolezza. 

Questo pensiero nella sua certezza, scaturisce dalla osservazione delle reazioni delle persone a cui ho raccontato le risultanze dei miei studi sul loro tema natale, da loro stessi sollecitato. 

Uno studio, quello dell’astrologia, che ho intrapreso per meglio comprendere mi ha dato molti momenti di solitudine allontanandomi dalle persone..

Messo a nudo il loro carattere e le loro tendenze, le persone, da prima, dicono che ho ragione per poi allontanarsi; ho perduto anche amici e parenti a causa di questa “mania” di dire la verità. 

Molti leggono e sollecitano “informazioni” astrologiche per sentirsi dire che saranno amate ed avranno successo ma guai a vestire i panni di Cassandra.

È spiacevole essere onesti con se stessi. Essere onesti con se stessi significa non piacersi mai, anche se ci si sente più forti.

Significa anche, non perdonarsi mai i propri errori e passare sempre per quella severa, orgogliosa e cinica e di essere accusata di usare dell’ironia cattiva. Arrivi anche ad essere odiata oltre che invidiata.

Ma in effetti ti piace solo la schiettezza ovvero la sincerità e pretendi che gli amici ti dicano la verità in faccia e che ti difendano alle spalle.

Ti dicono che sei coraggiosa per le tue scelte ma pochi ti prendono per mano per percorrere la strada insieme consapevoli del rischio.

La musica di un momento felice è sempre accompagnata da  una nota di tristezza, non si tratta di pessimismo ma di realtà. 

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 18.0px Papyrus; color: #264e13; -webkit-text-stroke: #264e13} span.s1 {font-kerning: none}

È arrivato il tempo dei bilanci anche se non gradito, non sono ancora pronta ma i ricordi sono lì, dietro i miei occhi, li tengo a bada ma spingono prepotenti per potersi impadronire di me, di scuotermi dalle illusioni e non esiste un posto dove fuggire dai propri pensieri.


#onestà #Cassandra #astrologia #sincerità #temanatale

0 visualizzazioni