• Libra Adri

I cani di Bali

Ho sempre sentito parlare male dei cani di Bali:  sono tanti!  sono brutti..! sono cattivi.. la rabbia.. 

è vero sono tanti e raramente sono “la bellezza” che molti richiedono in un cane, ognuno di loro racchiude in se una dozzina di razze diverse, magri ma non denutriti, siamo noi occidentali che abbiamo creato il cane obeso.

Quando la mattina portavo a spasso la mia Gwen, un codazzo di cani curiosi mi seguiva, mi sembrava di sentirli: “sei nuovo! da dove vieni? di che razza sei? che fai qui.. lo sai che questo territorio è nostro!” curiosi ma non aggressivi, impiccioni ma solidali: 

“in fondo siamo tutti cani”

I cani senza collare sono in pratica randagi, si posizionano davanti a una casa e aspettano, non saranno mai i ‘titolari’ custodi di quell’abitazione ma nessuno li caccia ed un avanzo di riso, le offerte per gli spiriti poste davanti alle porte, non li sazia, ma si accontentano. 

Una mattina incontrai un cagnetto, un’orecchio a penzoloni e l’altro fieramente dritto, con un ‘sorriso’ mi leccò la mano e mi guardò con due occhi dolci, cercava qualcuno che si prendesse cura di lui, aveva fame.. che poteva fare una ‘madre’ come me con la Luna nel Toro in trigono a Venere! 

corsi a casa, presi un pugno di cibo per cani e glielo portai. Tutti a dirmi di non farlo, non me lo sarei più tolto di torno…, non importa, non ho mai saputo resistere ad un cucciolo, animale o umano, che mi chiede da mangiare. 

Ho chiamato Maxi questo cucciolo, lo incontro quasi tutte le mattine, mi corre incontro, chiede.. ma io sono già pronta, ho in tasca una bustina con un pò di cibo, il cucciolo mi guarda felice, ma io sono più felice di lui.

È trascorso un mese e non ho più visto Maxi, l’ho cercato in tutti i posti dove lo incontravo, sembra sparito.. spero che sia diventato il ‘custode’ di una casa, spero che mangi tutti i giorni. 

Buona fortuna Maxi

#amorexanimali #Balidog #cuccioli

0 visualizzazioni