• Libra Adri

Emozioni.


La fioritura degli alberi di ciliegio nel cuore di un parco di Tokyo, il prato cosparso di petali ed un sottile profumo nell’aria.

Essere improvvisamente circondati da migliaia di farfalline gialle in mezzo al nulla del bush bruciato, nei Nuovi Territori australiani ad un giorno di viaggio da Darwin.

La pace di un chiostro benedettino nel basso Lazio che ti comunica e ti riempie l’animo di serenità.

La perfetta ed asettica bellezza di un’orchidea bianca nel giardino botanico di Singapore.


Un piccolo movimento… il mio bimbo, per la prima volta, si muove dentro di me.

Mio nipote parte, non so quando lo rivedrò, mi abbraccia, “nonna già mi manchi”.

Il cielo è un tripudio di colori, dall’arancio al violetto, la luce del sole tremola sul mare, con lentezza pare entrare nell’acqua, scompare, nel cielo che si va scurendo, rimane una luce soffusa.


Le sconvolgenti onde di Desert Point a sud di Lombok, dove i più bravi surfisti del mondo si cimentano rischiando ogni momento di sfracellarsi sui coralli della riva.


I bambini giocano in piscina, il suono delle loro grida di gioia mi raggiunge, sono felici, finché ci saranno loro, i loro figli e nipoti, io esisterò, sono la mia eternità.

L’emozione che mi dona un attimo di felicità dura lo spazio di un sorriso e mi viene trasmesso dalla fiducia nello sguardo del mio compagno di una vita che mi abbraccia, dal gusto morbido e dolce di un bignè alla crema, da mio figlio che dice “grazie mamma” e capisco che non ho sbagliato……

Questi brevi momenti arricchiscono la mia vita ed il mio animo, una cosa diversa per ognuno di noi, che sia tenerezza, comprensione, serenità, bellezza,  io conservo il ricordo di quegli attimi felici come doni senza prezzo.


#attimifelici #Emozioni #tenerezza

0 visualizzazioni