• Libra Adri

Conoscete tutto dei "Gemelli" ?



Se vi capita di sentir detto “la situazione è disperata ma non grave..” siate sicuri che a pronunciarla è stata una persona nata nel segno dei Gemelli perché, se ne ha l’occasione, non rinuncerà mai ad una frase ad effetto.

Gli slogan classici per un appartenente a questo segno si possono condensare in: “io mi muovo, io comunico, io mi diverto”.

Se il desiderio di giocare è comune a tutti i bambini, a qualsiasi segno zodiacale essi appartengano, l’intensità del divertimento e la possibilità di prolungarlo anche nell’età adulta, è tipica dei Gemelli.

Credo che il Gemelli si comporti così perché il divertimento gli consente di recuperare energie psichiche, di alleggerire le tensioni che la vita produce.

Essi non propendono ai piaceri della virtù, bensì dell’intelletto. La socievolezza del Gemelli ha due costanti: la gioia di capire, sempre all’erta a non farsi sfuggire nulla e il desiderio di comunicare. Le doti di simpatia di cui il Gemelli è largamente fornito, lo aiutano anche nelle sue capacità istrioniche.

Questo simpatico mascalzone, a mio avviso, il più estroverso segno dello zodiaco; è un furbetto che fa i suoi comodi, acuto, osservatore, bugiardo quando gli conviene e sfiora i limiti della legge, non perché sia disonesto ma è così divertente farla in barba a tutti.

Se vi capita di dimenticare l’ombrello in casa di un Gemelli, siate sicuri lo regalerà… magari alla donna delle pulizie in uno slancio di generosità gratuita.

L’astrologia sarebbe semplice se il quadro di un segno si esaurisse qui, invece tutte queste sua peculiarità sono poi modificate, senza entrare nello specifico, dall’ascendente, dalle case occupate, dagli aspetti che formano i suoi pianeti e come potete capire il discorso comincia a farsi complicato….



Tanto per spiegare, l’Ascendente è la prima impressione, quindi l’idea che noi diamo di noi stessi agli altri, in modo particolare a chi ci guarda in modo superficiale o ci incontra per la prima volta.

Saturno insieme con Sole-Luna-Ascendente, diventano l’ossatura portante di un tema natale per quanto riguarda il carattere. Attraverso essi si potrà fare luce, con notevole precisione, su ciò che l’individuo (Sole) vuole, ciò di cui ha bisogno (Luna), il modo in cui agisce nel cercare di ottenere tali cose, nonché sulle ragioni più profonde per cui o non riesce a realizzare i suoi desideri o pur realizzandoli, non si sente soddisfatto.

L’Ariete quale ascendente di “fuoco” aggiunge spessore al carattere del Gemelli. La sua personalità già piena di temperamento, si carica di energica, diventa sveglia, allegra. Questo Gemelli persegue scopi e piani ambiziosi, si inquieta facilmente, a volte è un po’ precipitoso.

Se l’ascendente è il Leone, altro segno di fuoco, apporterà al Gemelli quella sicurezza che a volte gli manca, ma sarà anche presuntuoso e amante degli atteggiamenti teatrali. Vivrà la sua vita dall’alto della sua superiorità e si sentirà pieno di benevolenza verso tutti gli altri.

L’ ascendente Sagittario, ultimo segno di fuoco, donerà al Gemelli la fiducia nelle proprie capacità, ma sarà anche impulsivo, irrequieto e piuttosto autoritario e donerà al Gemelli principi morali ispirati alla giustizia. Tenderà a migliorare sempre più la propria posizione, ad avere intorno a sè un ambiente sempre migliore e ad “elevarsi” a qualsiasi costo.



Quando l’ascendente del Gemelli si trova nei segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno, il suo carattere divergerà drasticamente dalle simbologie del segno natale. Nel Toro diventerà taciturno, riservato, seguirà la sua ambizione, legato alla natura, vorrà delle solide “fondamenta”, con i piedi ben piantati sulla terra, sarà portato ad economizzare e ad essere sempre aderente alla realtà. Capace di “incassare”, questo non implica che possa dimenticare il pur minimo torto subito. Amerà la vita materiale e dei sensi, con humor e con sentimento.

Con l’ascendente Vergine, il Gemelli si trasformerà in una persona fredda, riservata, attenta, critica, quasi mai contenta, pronto a discutere ma non a litigare. Risparmiatore, amante dell’ordine, pignolo, opportunista, interessato e calcolatore.

Infine, la sua metamofosi con l’ ascendente Capricorno lo indurrà ad essere rigido, chiuso, lavorerà duramente sino a raggiungere i suoi scopi. Pessimista, diffidente, orgoglioso, circospetto, mira a mete materiali e durevoli nel tempo, ed il suo umorismo sara’ sempre compromesso.

L’atmosfera cambia drasticamente con gli ascendenti in segni d’Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario.

Il Gemelli ascendente Gemelli enfatizzerà ulteriormente le sue caratteristiche naturali, sarà quindi vivace, irrequieto, impulsivo, talora nervoso, molto comunicativo e spiritoso. Ricco di molteplici interessi, possiederà una innata facilità di parola, interessato a tutto, desideroso di conoscere e di apprendere, molto curioso ma senza spirito di ricerca.

Con l’ascendente Bilancia, il segno più amabile dello zodiaco, sarà sempre sereno e gentile, indolente e amabile, non inizierà mai una lite e si pacificherà subito. Sarà sensibile ai problemi altrui, al bello, alla musica.

Con l’ultimo segno d’Aria: l’ Acquario, l’indole del Gemelli sarà gentile, vivace, pieno di entusiasmo, avrà sentimenti indipendenti ed amerà avere molteplici interessi. Spesso non sa quello che vuole ma vorrebbe riformare tutto e tutti.

Ancora una volta il carattere dei Gemelli con l’Ascendente nei segni d’Acqua, cambia radicalmente, così nel Cancro prevarrà la timidezza, la sensibilità, psichicamente pronto a colpevolizzarsi di incapacità, amante dei cambiamenti e nel complesso piuttosto lunatico e suscettibile.

Nello Scorpione sarà diplomatico, naturalmente riservato, pronto a raggiungere lo scopo, capace di ironia pungente, una natura carica di problemi.



Infine nell’ultimo segno d’Acqua, i Pesci, sarà sensibile, sognatore, mutevole, impressionabile, facile a deprimersi ma altrettanto facile a rasserenarsi, è compassionevole e disponibile, pronto al sacrificio e ricettivo ai cambiamenti.

Mercurio, Saturno e Plutone sono i pianeti di importanza cruciale per il segno dei Gemelli. A seconda della loro posizione influenzano il suo carattere, le attitudini e le inclinazioni.

Mercurio alloggia benissimo nei Gemelli, gli è di manforte in tutte le sue biricchinate, se poi vi è anche Saturno nel segno, ecco che il “grande vecchio”, sempre serio e pedante a fin di bene, ma un gran rompiscatole, viene mitigato dall’effervescenza dei Gemelli. Nella migliore delle ipotesi Saturno lo spingerà a prendere decisioni difficili, quelle che si rimandano sempre. Saturno gli ripeterà in continuazione che “è per il tuo bene”, “vedrai che poi ne sarai contento“.

Quando alla fine il Gemelli non riuscirà più a sfuggire alla ragionevolezza di Saturno, dovrà convenire con se stesso che doveva risolvere quel problema che si trascinava da troppo tempo….

Con Plutone, altro pianeta congeniale ai Gemelli, il discorso si fa ancora più serio.

Abbiamo spesso persone dove l’ambizione si mescola alla vanità e all’orgoglio, ben decise ad affermarsi in campi in cui gli agognati successi abbiano conferme pubbliche. Con cattivi aspetti avremo rischi di frustrazione e paranoia, tendono a parlare costantemente di sè, della loro bravura e dei loro infiniti pregi.

Nei casi migliori la loro paranoia riesce a sfogarsi in modo abbastanza innocente e invece di vedere il mondo popolato di avversari e nemici, si limitano a considerarlo popolato da imbecilli tra i quali solo essi primeggiano.

<!–[if mso & !supportInlineShapes & supportFields]> SHAPE \* MERGEFORMAT <![endif]–><!–[if mso & !supportInlineShapes & supportFields]> <![endif]–>


Il Gemelli sarà il compagno ideale in una vacanza, sempre pronto ad organizzare escursioni, gite, a raccontare storie affascinanti che ha solo in parte vissuto, perché preferisce raccontarle piuttosto che viverle, la battuta sempre pronta, informato sugli ultimi avvenimenti, ma se volete una prenotazione sicura, un biglietto aereo che non vi lasci a terra, un albergo che, oltre al nome intrigante, abbia anche il bagno pulito, controllate di persona, il Gemelli si distrae facilmente, comincia varie cose senza portarle a termine perché gli sono venute a noia, quello che il Gemelli cerca è sempre una nuova sfida, una nuova avventura.



https://www.mixpod.com/playlist/89119650

#saturno #mercurio #segnizodiacali #ascendente #plutone #Gemelli

0 visualizzazioni